Al via l’Advanced Course Anorc

Gestione e Conservazione Digitale dei Documenti
Il responsabile della conservazione sostitutiva:
ruoli, funzioni strategie

 

 

 

 

 

MILANO
Advanced Course: 16-17 Febbraio 2011

 

 

 

 

 

Molte aziende e pubbliche amministrazioni hanno già  avviato il processo di digitalizzazione dei documenti. Per sostenere tale processo occorre conoscerne la complessa normativa civile, amministrativa e fiscale e analizzare il corretto svolgimento dell’iter da effettuare.

 

Il Master si propone di trasferire gli strumenti normativi e le modalità  della sua applicazione, le misure di sicurezza da adottare nella propria organizzazione e i possibili procedimenti di outsourcing.
Conservazione Digitale e Fatturazione Elettronica sono tematiche di grandissima attualità  e di notevole complessità  tecnica e normativa. Il master si rivolge a imprese e professionisti interessati ad acquisire le competenze giuridiche e fiscali da un lato, tecniche ed organizzative dall’altro necessarie per avviare tali processi.

 

Contenuti del Master
Il Master affronta le tematiche legate alla conservazione digitale dei documenti contabili, amministrativi e sanitari e le tematiche relative alla tutela dei dati e delle informazioni. 

 

Docenti
Avv. Giorgio Confente
–  Segretario Anorc
Dr. Gianni Penzo Doria – Vicepresidente Anorc

Avv. Andrea Lisi – Presidente Anorc

 

Il corso si svolgeranno a Milano presso la sede di IMQ Spa (in via Quintiliano 43), la segreteria si riserva il diritto di modificare le date di svolgimento dei Corsi.

 

Allegati

documenti/notizie/Master Course Anorc 2011.pdf;Brochure;