Nell’ottica di snellire e implementare la gestione della propria segreteria e del proprio reparto amministrativo, nonchè dare seguito con la buona pratica ai principi che da sempre propugna, ANORC ha deciso di conservare digitalmente i propri documenti contabili e fiscali.
Per farlo ha scelto di affidarsi esclusivamente alle aziende associate, mediante trasparente procedura di selezione alla quale sono stati chiamati a partecipare solo i soci ANORC (circa 200 aziende di settore), secondo i criteri riportati nella documentazione qui allegata che è stata debitamente fornita al momento di apertura della selezione a tutte le aziende associate. La prestazione del servizio di conservazione, come si legge nella documentazione, è fornita a titolo del tutto gratuito e tutte le aziende ANORC hanno avuto la possibilità di candidarsi e partecipare.
La scelta di fidarsi delle aziende associate non è un caso: le aziende ANORC garantiscono, infatti, la messa in atto di processi virtuosi, l’alta qualità dei servizi, il rispetto degli standard internazionali e del codice deontologico. E queste qualità sono tanto più importanti se si tiene in considerazione che nel tempo diversi saranno i conservatori che si avvicenderanno nel “custodire” i documenti associativi e nel passaggio di consegne sarà importante poter contare su una gestione dell’archivio documentale basata sull’interoperabilità e sul rispetto degli standard internazionali.
Infatti, l’assegnazione del servizio in questione avrà durata triennale, trascorso questo periodo di tempo verrà aperta un’altra regolare selezione tra i soci ANORC e si procederà a nuova assegnazione.
Ci premeva rispondere con questo breve comunicato a qualche dubbio che ci è stato segnalato negli ultimi giorni.
Certi che la trasparenza e la chiarezza siano i nostri migliori argomenti invitiamo chiunque volesse ulteriori approfondimenti a contattare la nostra segreteria, vi forniremo tutte le informazioni del caso.
Allegati
documenti/notizie/1_capitolato_oneri.pdf;Capitolato d’oneri;