Dematerializzazione, tutto su significato, normativa e obblighi per la PA

Vi segnaliamo un nuovo contributo scritto a quattro mani dagli avv.ti Andrea Lisi e Sarah Ungaro, rispettivamente presidente e vicepresidente di ANORC Professioni, che tornano a fare il punto sul tema cruciale della formazione in riferimento ai processi di dematerializzazione e digitalizzazione documentale in atto nella PA.

Affinché sia finalmente tangibile l’innovazione nelle nostre amministrazioni pubbliche, uno degli obiettivi preliminari e concreti da perseguire è certamente quello della formazione, come peraltro già previsto dalla Road Map del digitale, frutto del GDL Governance Digitale interassociativo di ANORC e ANORC Professioni.

L’analisi si sofferma inoltre sugli aspetti afferenti alla riorganizzazione e  “reingegnerizzazione”  dei procedimenti e dei servizi della PA, tramite la corretta implementazione dei processi documentali, chiave di volta dell’efficientamento amministrativo.

Vi invitiamo a consultare la versione integrale dell’articolo, pubblicato sulle pagine di Agenda Digitale, al seguente link.