Il DIG.Eat, l’evento nazionale organizzato da ANORC, ANORC Professioni e AIFAG, con la collaborazione di Euronot@ries e del Digital&Law Department, giunge quest’anno alla sua undicesima edizione, come sempre ispirata a un tema in grado di animare il confronto critico e costruttivo sull’avanzamento del percorso di digitalizzazione del nostro Paese. Nello specifico, il DIG.Eat 2018 si trasforma in un “Atrium” dedicato al digitale, con l’obiettivo di “sottoporre a processo” il livello di compliance del nostro Paese, in vista dell’imminente adeguamento al GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento 679/2016) nonché a seguito delle novità introdotte dell’ultima modifica del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale).
L’evento sarà, come sempre, gratuito e si svolgerà il prossimo 10 maggio 2018 a Roma (Centro Congressi Piazza di Spagna – Via Alibert, 5A).
Il nostro “Atrium” del digitale sarà animato dal susseguirsi di una serie di “processi”, ciascuno dedicato a una tematica specifica:
- privacy e GDPR
- firme digitali
- digitalizzazione e dematerializzazione dei processi
- fatturazione elettronica
- riuso nella PA
- certificazioni
- gestione documentale e atto notarile telematico
Come in un vero e proprio processo, i relatori coinvolti nell’ambito di ciascuna sessione (importanti esperti ed esponenti istituzionali del settore) interpreteranno i ruoli di: accusa, difesa, giudice e giuria popolare, avendo modo di pronunciare il proprio “giudizio” su un “fatto” (case study) presentato da un’azienda sponsor dell’evento.A chiusura di ogni singolo “processo”, il pubblico avrà la possibilità di schierarsi “a favore” o “contro” in merito alla tematica “processata”.
Parallelamente il nostro evento ospiterà dei “Consilia”, ossia degli incontri riservati in “aule consiliari” ad accesso limitato, nelle quali si svolgeranno dei percorsi tematici di approfondimento organizzati da alcuni sponsor della manifestazione, con la partecipazione di consulenti esperti del settore. L’iscrizione permetterà di partecipare liberamente al nostro “Atrium”, con la possibilità, inoltre, per gli interessati di selezionare ed accedere ad un “Consilium” a scelta (tra in quelli in programma) sulla base dei posti disponibili.
Troverete il programma completo dell’undicesima edizione e l’apposito form di iscrizione, sul portale ufficiale di DIG.eat 2018, che vi invitiamo a consultare.