Linee Guida su formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici: luci e ombre

A seguito della messa in consultazione pubblica della bozza di Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, l’avv. Andrea Lisi interviene sulle pagine di Agendadigitale.eu per esprimere le prime considerazioni su alcuni punti chiave del documento, senza tralasciare alcuni rilievi sugli aspetti legati alla metodologia di pubblicazione dello stesso.

Il lavoro condotto da AgID è stato sicuramente importante e rilevante, ma è necessario non  tralasciare, specie in questa fase cruciale, gli aspetti legati all’importanza del contesto di pubblicazione ai fini della garanzia di autenticità di ciò che si pubblica.

Luci e ombre che meritano di essere chiarite preventivamente, affinché le Linee Guida costituiscano quell’evoluzione normativa che PA, professionisti e mercato attendono da tempo.

Vi invitiamo a leggere l’intervento, consultabile nella sua versione integrale al seguente link

ANORC Lobby

Ricordiamo ai nostri Associati l’iniziativa intrapresa da ANORC, Mercato e Professioni, per evidenziare alle Istituzioni gli elementi della Bozza di Linee Guida che necessitano di particolare attenzione. Per questa ragione abbiamo già provveduto ad inviarvi una scheda utile alla segnalazione di eventuali problematiche riscontrate nel testo

Pertanto, qualora decidiate di intervenire, chiediamo ai Soci ANORC Mercato e ai Professionisti ANORC Professioni di inoltrare le valutazioni entro e non oltre il 4 novembre p.v., scrivendo a direzione@anorc.it e/o simonettazingarelli@studiolegalelisi.it  (quest’ultimo inidirizzo è da considerare per i soli Professionisti)