Si chiudono fra 7 giorni le iscrizioni a DIG.Eat 2014, evento ANORC sulla digitalizzazione

Fra 10 giorni (22 maggio) i principali esperti italiani di digitalizzazione discuteranno a Roma delle più importanti tematiche digitali che coinvolgono pubbliche amministrazioni, imprese, professionisti ma anche semplici cittadini.

Tutto questo succederà  a DIG.Eat Save the Data, edizione 2014 dell’annuale evento ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti), che vedrà  esponenti delle istituzioni, delle associazioni di settore, delle università  e delle professioni animare 8 tavole rotonde dedicate all’identità  digitale, le firme elettroniche e la biometria; la certificazione del sistema di conservazione e le nuove professioni dell’era digitale; la PA digitale; i Big Data e il Cloud, la dematerializzazione applicata ai documenti fiscali, sanitari e bancari-assicurativi.
Argomenti di estremo rilievo che assumono ancora più urgenza in considerazione degli obiettivi posti dall’Agenda Digitale e dell’imminenza di alcune scadenze, come l’obbligo di fatturazione elettronica verso le PA che scatterà  a partire dal prossimo 6 giugno.

L’evento ha ricevuto il patrocinio di numerose istituzioni centrali, tra le quali i Ministeri della Giustizia, dell’Interno, della Salute, dello Sviluppo Economico, l’AgID e molti altri enti pubblici e associazioni di rilievo nazionale.
La manifestazione ha inoltre ottenuto l’accreditamento del Consiglio Nazionale Forense e dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma (la partecipazione all’evento dà  diritto, quindi, al riconoscimento dei relativi crediti formativi professionali) ed è in attesa di accreditamento dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
La partecipazione a DIG.Eat 2014 è riconosciuta anche ai fini della formazione e/o dell’aggiornamento obbligatori per i registri dei Responsabili della Conservazione e del Trattamento di ANORC Professioni.

Tutte le informazioni su DIG.Eat 2014 e il suo programma completo sono disponibili sul sito www.digeat.it, dove è possibile fino al 20 maggio iscriversi gratuitamente all’evento.

Per informazioni: 0832/256065 – 327.7027035; digeat@anorc.it comunicazione@anorc.it, www.digeat.it