I servizi elettronici di recapito certificato qualificati da AgID in Italia
Ritorna l’appuntamento mensile con il progetto DIGEAT: il 23 ottobre alle 11:30 sarà online il webinar “I servizi elettronici di recapito certificato qualificati da AgID in Italia”.
Questo incontro, fortemente specialistico, permetterà di approfondire la normativa legata ai servizi fiduciari, nello specifico quella relativa ai servizi elettronici di recapito certificato qualificati (SERC-Q) e di analizzarne lo stato dell’arte, in particolare la realizzazione e l’utilizzo. Il webinar, moderato dall’Avv. Andrea Lisi, vedrà il coinvolgimento dell’Avv. Luigi Foglia, che spiegherà il quadro normativo di riferimento, del Dott. Claudio Anastasio, fondatore di tNotice, partner di DIGEAT e attualmente unica realtà in Italia ad offrire tali servizi qualificati AgID per il settore privato, e del Dott. Salvatore Lazzara di Credemtel, in rappresentanza degli utilizzatori SERC-Q. Un’occasione unica per tutti gli operatori del settore che permetterà di toccare con mano un argomento tecnico ma profondamente vicino a tutti noi.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera e gratuita tramite iscrizione su DIGEAT+
Crediti formativi
Dove e quando
-
In diretta su DIGEAT+23 ottobre 2024 alle 11:30Mappa
Programma
23 ottobre alle 11:30 su DIGEAT+
Modera
- Avv. Andrea Lisi – Direttore della Rivista DIGEAT, Titolare di Studio Legale Lisi, Presidente di ANORC Professioni
Intervengono
- Avv. Luigi Foglia – Avvocato partner dello studio Legale Lisi, specializzato in diritto dell’innovazione digitale, segretario generale Anorc
- Dott. Claudio Anastasio – Fondatore e Presidente di tNotice con l’intervento “Realizzare un SERC-Q per i privati”
- Dott. Salvatore Lazzara – Chief Legal & Compliance Officer di Credemtel con l’intervento “Utilizzare un SERC-Q”