Presidi regionali

La presenza sul territorio è da sempre una delle prerogative della nostra associazione.

I delegati di ANORC Mercato e i referenti di ANORC Professioni sono rispettivamente incaricati di promuovere iniziative finalizzate a portare concretamente l’azione associativa nel contesto geografico di riferimento, tessendo e coordinando i rapporti con istituzioni e realtà locali, diffondendo – anche nel confronto dialettico con i diversi stakeholder – una più vasta conoscenza del mercato e dei professionisti che lo compongono, contribuendo in questo modo anche a implementare la compagine associativa.

Delegati e Referenti costituiscono il Coordinamento regionale associativo, riunito all’interno del Presidio, che rappresenta il punto di convergenza territoriale tra gli interessi di imprese e professionisti appartenenti al circuito associativo.

Ciascun Presidio regionale è guidato da un Coordinatore che riveste l’importante funzione di interlocutore con le istituzioni locali, rappresentando il raccordo fra l’asse territoriale e quello nazionale e divenendo perciò l’espressione delle due anime associative, nei rispettivi contesti.

Nord

ANORC Lombardia20200119222936
ANORC Liguria e Piemonte20191104013542
ANORC Triveneto20191010115729

Centro

ANORC Umbria20200127144946
ANORC Lazio20200127130809
ANORC Abruzzo20200127130039
ANORC Toscana20200127125852
ANORC Emilia-Romagna20191104013748

Sud

ANORC Campania20200127130625
ANORC Calabria20200127130441
ANORC Puglia20191104013704
ANORC Sicilia20191104013639

Vuoi diventare delegato ANORC Mercato?

Se sei interessato ad avere un ruolo più attivo e dinamico in seno all’Associazione puoi inoltrare la domanda per diventare Delegato territoriale ANORC.

Il Delegato territoriale è il punto di riferimento associativo sul territorio. In stretto accordo con la Giunta Esecutiva e con la Direzione egli promuove a livello locale diverse attività finalizzate al raggiungimento degli scopi dell’Associazione, stringe rapporti con istituzioni e realtà locali, avvia nuove partnership portando concretamente nel suo contesto geografico di riferimento l’azione di ANORC.

Questo maggiore impegno è ricompensato da una forte visibilità e riconoscibilità e dalla possibilità di legare più strettamente il nome della propria azienda a quello di ANORC, che nell’ambito della gestione e conservazione digitale dei dati e dei documenti è ormai sinonimo di qualità e approfondita conoscenza della materia.

Alcuni presupposti fondamentali per poter diventare delegato territoriale sono, oltre a essere associato come socio effettivo o socio sostenitore persona giuridica e condividere pienamente il Codice Etico, la reale intenzione di profondere un impegno maggiore per la crescita di ANORC, la disponibilità di una sede decorosa e indipendente, la presenza all’interno della propria struttura almeno di un iscritto agli elenchi di ANORC Professioni. La carica di Delegato è gratuita, ha durata annuale e viene rinnovata automaticamente salvo l’intervento di una o più cause di decadenza.

Per diventare Delegato territoriale è necessario compilare il form sottostante in ogni sua parte e inviarlo.


Consulta la Privacy Policy

Vuoi diventare referente ANORC Professioni?

Se sei iscritto agli elenchi di ANORC Professioni con livello advanced o expert* hai l’opportunità di diventare Referente scientifico territoriale. In virtù delle sue più approfondite conoscenze e competenze professionali, il Referente è il punto di riferimento scientifico di ANORC Professioni per il suo territorio di competenza.

Le sue principali attività consistono nel promuovere localmente iniziative finalizzate al raggiungimento degli scopi dell’Associazione, nel tessere e coordinare i rapporti con istituzioni e realtà locali, nel diffondere – anche nel confronto dialettico con i diversi stakeholder – una più vasta conoscenza sulle figure professionali promosse dall’Associazione e sulle loro competenze e peculiarità, contribuendo in questo modo anche a implementare la compagine associativa.

Per poter svolgere questo incarico, il Referente territoriale deve garantire piena conoscenza della materia e imparzialità di approccio nel rapportarsi all’esterno.

In cambio di questo maggiore impegno a favore dell’Associazione, il Referente territoriale di ANORC Professioni può avvantaggiarsi di ampia visibilità e pieno riconoscimento del suo livello elevato di preparazione che sarà un valido sostegno alla sua attività professionale.

La carica di Referente è gratuita, ha durata annuale e viene rinnovata automaticamente salvo l’intervento di una o più cause di decadenza.

La richiesta per diventare Referente scientifico territoriale potrà essere inoltrata compilando l’apposito form sottostante.


Consulta la Privacy Policy