Interoperabilità: un requisito fondamentale per le soluzioni di gestione dei dati e documenti informatici
ANORC è lieta di presentare il webinar dal titolo “Interoperabilità: un requisito fondamentale per le soluzioni di gestione dei dati e documenti informatici”, ideato dall’Ing. Andrea Piccoli e riservato esclusivamente agli Associati Mercato e Professioni (in regola con la quota annuale).
Il focus sarà sul tema dell’Interoperabilità nelle PA, intesa come integrazione funzionale di processi, procedimenti e attività affinché la gestione digitale dell’archivio sia pienamente performante, sia nel dialogo con le piattaforme esterne, che nell’interazione con l’ecosistema interno dell’Ente di riferimento. Le soluzioni di gestione documentale e protocollo informatico sono spesso inadeguate in termini normativi e architetturali per affrontare l’esigenza di interoperabilità e piena funzionalità dell’archivio digitale.
Il webinar andrà in onda in live streaming su Zoom l’8 maggio a partire dalle ore 10:30 e sarà l’occasione per creare un confronto dinamico con gli associati, oltre che fungere da stimolo per un tavolo di lavoro che vada a definire i requisiti funzionali e architetturali delle soluzioni di gestione documentale e protocollo informatico adeguate al contesto digitale post 2026.
L’incontro è organizzato da Digitalaw.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è riservata esclusivamente agli Associati ANORC e ANORC Professioni in regola con la quota annuale.
Le iscrizioni sono chiuse.
Crediti formativi
Dove e quando
-
OnlineZoom8 maggio 2024 alle ore 10.30Mappa