L’Avvocato di Domani: il futuro della professione legale tra rivoluzione tecnologica ed intelligenza artificiale
L’EVENTO
Venerdì 4 novembre alle ore 15.30, si terrà a Lecce presso il Palazzo De Pietro (Aula Primo Tondo, via Umberto I, N. 3 a Lecce) l’evento formativo L’Avvocato di Domani: Il futuro della professione legale tra rivoluzione tecnologica ed intelligenza artificiale.
TEMATICHE
Nei prossimi anni l’universo delle professioni legali conoscerà mutamenti epocali, più significativi di quelli affrontati negli ultimi due secoli. I giovani avvocati, gli studenti e gli attuali professionisti del settore, devono aprire gli occhi riguardo al futuro che gli aspetta. L’avvocato di domani è un titolo per comprendere il futuro del mondo forense e dell’offerta in un mercato dove le frontiere si assottigliano. Di fronte alla globalizzazione e all’innovazione tecnologica, molti hanno pensato che l’elemento competitivo avrebbe assunto un ruolo preponderante nella scelta dell’avvocato per farsi assistere, ma pochi hanno maturato la consapevolezza del fatto che la stessa professione è al centro di una profonda crisi. Una crisi che prelude a una rivoluzione, fatta di nuovi mestieri giuridici, competenze incrociate con informatica, ingegneria e skills relazionali, ridimensionamenti numerici ed evoluzioni sostanziali.
CHI PARTECIPA
All’evento parteciperà in qualità di relatore l’Avv. Andrea Lisi, titolare dello Studio Legale Lisi, esperto in diritto applicato all’informatica e protezione dei dati.
Per maggiori info vai alla pagina ufficiale
Modalità di iscrizione
Tramite sistema Riconosco.
Crediti formativi
Evento accreditato dal COA Lecce per n. 3 crediti formativi ordinari per n. 80 avvocati.
L’attribuzione dei crediti sarà effettuata agli iscritti che vidimeranno in ingresso ed in uscita e che parteciperanno all’intero evento formativo.
Dove e quando
-
LeccePalazzo De Pietro - Aula Primo Tondo, via Umberto I, N. 34 novembre
Programma
Consulta il programma integrale
Coordina i lavori:
Avv. Sergio Limongelli, Consigliere Segretario Ordine Avvocati Lecce
Partecipa:
Avv. Andrea Lisi, titolare dello Studio Legale Lisi, esperto in diritto applicato all’informatica e protezione dei dati
Tema: L’importanza del dato nell’evoluzione del diritto applicato all’informatica