Tutto quello che avresti sempre voluto chiedere sul data breach (in ambito bancario)
Il 13 gennaio, dalle ore 15:30 alle ore 16:30, si terrà l’incontro dal titolo “Tutto quello che avresti sempre voluto chiedere sul data breach (in ambito bancario)” ideato e promosso da ANORC, in collaborazione con Azienda Banca e organizzato da Digital & Law.
La completa automazione di alcuni processi bancari non si realizza solo attraverso l’impiego di documenti informatici, archivi digitali e biometria, ma deve necessariamente basarsi su una diffusa cultura digitale. È proprio l’elemento umano l’anello più debole della catena della sicurezza, ecco perché il passaggio al digitale deve avvenire grazie ad un completo coinvolgimento dei dipendenti e del management e la prima vera rivoluzione è nel cambiamento delle abitudini.
Azienda Banca e ANORC propongono un webinar dedicato a coloro che quotidianamente operano a contatto con i dati, per cercare di capire su quali aspetti è necessario puntare l’attenzione per prevenire incidenti legati alla sicurezza informatica e curare nel miglior modo possibile eventi che possono comportare danni rilevanti per il patrimonio informativo aziendale.
All’evento parteciperà l’Avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni e l’Avv. Massimiliano Lovati, Presidente di ANORC
Modalità di iscrizione
É possibile iscriversi all’evento e prenotare il proprio posto al seguente link
Crediti formativi
Non sono previsti crediti formativi
Dove e quando
-
WebDIGEAT+13 gennaio 2022
Programma
MODERA
Alberto Grisoni – direttore Azienda Banca
INTERVENGONO
Andrea Lisi – Avvocato, esperto in diritto dell’informatica e privacy, coordinatore di Studio Legale Lisi, Digital&Law e D&L NET, Presidente ANORC Professioni
Massimiliano Lovati – Avvocato, Responsabile Consulenza Legale presso Banco BPM, Presidente ANORC