Welfair – La fiera del fare sanità 2024
Fiera Roma ospiterà dal 5 al 7 novembre 2024 la nuova edizione Welfair – La fiera del sanità, la grande manifestazione dedicata alla Sanità in Italia, che riunisce in un appuntamento nazionale i vertici della governance sanitaria, delle società scientifiche e delle grandi aziende di tecnologie medicali.
Si tratta di un’occasione preziosa in cui tutti gli addetti del settore potranno confrontarsi sui temi cruciali della sanità, mettendo a confronto competenze, conoscenze e esperienze per l’elaborazione di soluzioni innovative e concrete, così da costruire un SSN più forte, sicuro, integrato.
Grazie a un ricco programma convegnistico e un’ampia area espositiva, aziende, startup, istituzioni e professionisti potranno presentare le tecnologie più avanzate e i servizi più innovativi incentrati su cittadini, operatori e strutture sanitarie. Inoltre, porteranno il proprio approfondimento verticale e specialistico al centro del dibattito sanitario, nei congressi e negli incontri in programma nei tre giorni di evento.
ANORC patrocina la manifestazione e terrà tre sessioni dedicate a: semplificazione in sanità; identità digitale e documenti elettronici; intelligenza artificiale e protezione dei dati sanitari, coordinate rispettivamente da alcuni rappresentanti dell’Associazione quali il Prof. Donato A. Limone, l’Ing. Giovanni Manca e l’Avv. Andrea Lisi, in programma per il 7 novembre dalle ore 10.
Inoltre, sempre il 7 novembre, a partire dalle 10, l’Avv. Andrea Lisi sarà relatore per la sessione “Privacy, dati e ricerca: cambiare la domanda”.
Maggiori informazioni sono consultabili qui.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera e gratuita tramite iscrizione all’apposito form da questo link.
Crediti formativi
Dove e quando
-
RomaFiera Roma5-6-7 novembre 2024
Programma
7 novembre dalle 10:00 alle 12:00
SESSIONE: Privacy, dati e ricerca: cambiare la domanda
Relatore:
Avv. Andrea Lisi, Presidente e componente Elenco CDO di ANORC Professioni e Presidente onorario di ANORC
QUI per il programma completo
7 novembre dalle 10:00 alle 12:00
SESSIONE: La semplificazione in sanità: il nemico occulto è l’eccesso di burocrazia
Modera:
Prof. Donato A. Limone, già professore di Informatica giuridica, Presidente del Comitato tecnico-scientifico di ANORC Professioni
QUI per il programma completo
7 novembre dalle 14:00 alle 16:00
SESSIONE: Identità digitale, dati e documenti elettronici per la sanità digitale alla luce della normativa comunitaria (Regolamento2024/1183 dell’11 aprile 2024)
Modera:
Ing. Giovanni Manca, Vice presidente di ANORC
QUI per il programma completo
7 novembre dalle 16:30 alle 18:30
SESSIONE: “Intelligenza artificiale e protezione del dato sanitario: il prerequisito dell’innovazione “a norma” è l’orizzonte di ogni azione di ANORC”
Modera:
Avv. Andrea Lisi, Presidente e componente Elenco CDO di ANORC Professioni e Presidente onorario di ANORC
QUI per il programma completo