DIG.Eat 2019: tra le best practice il sistema di Men At Work per INFN

Il DIG.Eat 2019 è stata anche l’occasione per raccontare le sfide, le buone pratiche e i casi di successo del Sistema Paese, attraverso le testimonianze dei prestigiosi Sponsor di questa edizione.

È il caso di Men at Work e della sua collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, alla base della quale si colloca l’adozione di un sistema di gestione documentale a norma e user-friendly, cioè semplice, trasparente e accessibile, e al contempo in grado di integrarsi al sistema preesistente.

A raccontare il progetto lo scorso 30 maggio al Teatro Eliseo di Roma, il CEO dell’azienda specializzata in innovazione, Fabio Carlino, e il responsabile della Conservazione dell’INFN, Claudio Ciamei.

Men at Work è fornitore di parte della soluzione della gestione documentale dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare- ha spiegato Carlino- abbiamo realizzato il nostro prodotto tenendo presente tre driver: semplificazione, trasparenza e accessibilità. Lo abbiamo declinato dal punto di vista dell’utente, quindi accessibilità e fruibilità del dato, compliance della normativa, e quindi rendendolo user-friendly. E abbiamo utilizzato soluzioni che consentono integrabilità e interoperabilità dei sistemi già presenti all’interno dell’ente e che quindi possano rendere flessibile e sufficientemente evoluto il nostro prodotto“.

[Fonte comunicato: Agenzia di Stampa DIRE]

Vi invitiamo a consultare le video intervista realizzata a margine del loro intervento sul palco dell’Eliseo: