Diffusione della cultura digitale: ANORC a Striscia la Notizia

Vi segnaliamo un servizio realizzato da Marco Camisani Calzolari, andato in onda nella puntata di venerdì 31 gennaio di Striscia la Notizia, dedicato alle associazioni che diffondono gratuitamente cultura digitale.

Tra le diverse realtà attive nel contesto nazionale, Camisari Calzolari si sofferma anche su ANORC e sull’impegno condotto dalla nostra Associazione nel trattare gli aspetti legali della digitalizzazione (min. 2:30), attraverso l’organizzazione di attività ed eventi indirizzati ai professionisti e a tutti coloro che si occupano di digitalizzazione e privacy.

Vi ricordiamo infatti l’appuntamento con l’edizione 2020 del DIG.eat, l’anti-evento annuale sul digitale, in programma per il prossimo 28 maggio a Milano, al Centro Congressi Banco Popolare (via Massua, 6), dal tema “C’era una volta…”, un leitmotiv preso in prestito dal mondo della narrativa e del cinema per ribaltare le logiche stesse dello storytelling e provare a raccontare il percorso di digitalizzazione  del Sistema Paese.

Il servizio di Marco Camisari Calzolari è consultabile dal seguente link