ANORC ha partecipato alla consultazione pubblica sul nuovo CAD

Si è chiusa lunedì 11 luglio la consultazione attivata dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati sul testo del nuovo CAD (Codice dell’amministrazione Digitale). Come già avvenuto per la legge delega, un gruppo di associazioni e stakeholder è stato chiamato a esprimersi con commenti e proposte sullo schema di decreto legislativo di modifica e integrazione del CAD (già approvato in via preliminare dal Consiglio dei ministri e sul quale hanno già espresso il loro parere la Conferenza unificata, il Consiglio di Stato e il Garante per la protezione dei dati personali). 
Il lavoro di consultazione è stato organizzato in tre sottogruppi tematici: Identità e cittadinanza digitale, organizzazione, sistemi e servizi; Documenti informatici e digitalizzazione dei procedimenti amministrativi; Dati e sistema pubblico di connettività.
Anche in questa occasione ANORC è stata invitata a partecipare alla consultazione, esprimendo le sue posizioni sul nuovo CAD, evidenziando le criticità già numerose volte sottolineate in più sedi e portando avanti le istanze dei suoi associati.