Domicilio digitale imprese, tutti i danni della sentenza sul registro INI-Pec

L’avv. Andrea Lisi torna a fare il punto sul delicato equilibrio che caratterizza l’habitat del cittadino digitale, prendendo spunto da una recente sentenza della Cassazione, che ha clamorosamente escluso il registro INI-Pec dal novero di quelli utilizzabili per le notificazioni dirette a professionisti e imprese.

L’ habitat digitale necessita di essere fondato su principi solidi, che non possono essere minati da interpretazioni errate degli strumenti a disposizione, a discapito della sicurezza e dell’integrità delle relazioni del cittadino.

L’urgenza manifestata dall’avv. Lisi e ampiamente condivisa da imprese e cittadini è quella di fare ordine nel campo del diritto applicato all’informatica per evitare di minare il già delicato ecosistema esistente tra i diversi strumenti, normativi e tecnologici, attualmente disponibili.

Potete consultare la versione integrale dell’articolo, edito sulle pagine di Agendadigitale.eu, al seguente link

#thedarksideof… appuntamento con il Digeat2019!

Identità, strumenti, diritti e doveri del cittadino digitale saranno tra le tematiche al centro del prossimo Dig.Eat, l’anti-evento annuale sul digitale di ANORC, che tornerà il prossimo 30 maggio a Roma (Teatro Eliseo), con un inedito appuntamento …al buio! L’unico modo per scoprire il format e il programma della giornata sarà presentarsi a Teatro il giorno dell’evento.

…Scoprite chi parteciperà a questa edizione!

L’accesso all’evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria al seguente link.