PNRR, professioni IT e governance: il 27 aprile l’evento ANORC professioni-AID

Strategie efficaci, regole chiare, manager orientati al risultato e professionisti competenti saranno gli elementi chiave dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione del Paese che il Pnrr punta ad accelerare. Sarà questo uno dei temi al centro dell’evento  “La Governance digitale e le professioni IT nel PNRR”, un confronto fra esperti promosso da Agenzia Industrie Difesa in collaborazione con ANORC Professioni e organizzato da Digital & Law, che si terrà il 27 aprile, a Roma, all’Agenzia delle Dogane e Monopoli, dalle 9:30 alle 13:30.

Consulta la pagina ufficiale dell’evento

Una mattinata divisa in due panel

Il programma prevede una mattinata di lavori divisa in due panel. Al primo, dedicato alla governance digitale, dopo l’introduzione dei lavori a cura del direttore di ANORC Alessandro Selam, il dibattito si dividerà tra confronto politico e tecnico-istituzionale, nei quali si alterneranno funzionari amministrativi, referenti istituzionali ed esponenti politici, con la moderazione dell’Avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni. Tra i relatori ci saranno anche il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, dott. Nicola Latorre,  il dott. Marcello Minenna, direttore dell’Agenzia Dogane che ospita l’evento.

La seconda parte vedrà un confronto tecnico sulle nuove Linee Guida AgID su formazione, gestione e conservazione del documento informatico, moderato dall’Avv. Luigi Foglia, Segretario generale di ANORC, che coordinerà un’analisi delle problematiche legate alla corretta gestione delle comunicazioni di documenti informatici tra AOO, con riferimento al contenuto dell’Allegato 6. Problematiche sulle quali ANORC ha già attivato un tavolo di confronto aperto tra operatori, associati ed esterni. Al focus della seconda parte parteciperà, tra gli altri, il Direttore del Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (Ce.De.CU), ing. Francesco Grillo e il dott. Guido Pera, funzionario presso AgID.

Consulta il programma completo

Ringraziamo per aver concesso il patrocinio all’iniziativa: Garante per la protezione dei dati personali, AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, CNA Professioni, Galileo, Procedamus, ReCEPL – Research Centre of European Private Law, Centro di Ricerca in Diritto Privato Europeo SGI – Stati generali dell’Innovazione, SIT – Società italiana di Telemedicina, Sos Archivi e Themis.

Come assistere all’evento

Per ragioni di capienza legate alle misure di prevenzione del Covid-19, l’ingresso è riservato su invito, ma l’intero evento potrà essere seguito gratuitamente in streaming sulla piattaforma Digeat Plus

Vai su DIGEAT PLUS

[comunicato a cura di Agenzia Stampa DiRE]