Cybersecurity, gli anni ‘20 saranno “ruggenti”: ecco perché

Vi segnaliamo un nuovo intervento a firma di uno docenti del Mastercourse ANORC, Corrado Giustozzi, sul tema della sicurezza cibernetica, all’indomani della conclusione del primo ventennio del secolo.

Cosa è stato fatto, cosa si sta facendo e cosa resta da fare? Il 2019 ha rappresentato in particolare un “anno di svolta” in ambito di sicurezza cibernetica, sia per quanto riguarda l’evoluzione della minaccia che per quanto riguarda lo sviluppo della difesa in ambito europeo e nazionale.
Il prof. Giustozzi ci invita a soffermarci brevemente su quanto è successo, riflettendo sulle aspettative per il prossimo futuro in questo specifico, ma importantissimo ambito.

Vi ricordiamo che nell’ambito del Mastercourse ANORC, il prof. Giustozzi curerà una lezione su “Valutazione e prevenzione dei rischi. Verifica della compliance, Procedure di Privacy Impact Assessment (PIA) e Data Breach” insieme al dott. Edoardo Limone, esperto di sicurezza informatica, in programma per il prossimo giovedì 19 marzo.

La sessione primaverile del Mastercourse si svolgerà a Roma (Centro Congressi Cavour) a partire dal prossimo 18 febbraio, per un totale di 10 giornate non consecutive da 7 ore ciascuna, da svolgere in presenza. ANORC offre inoltre la possibilità di costruire percorsi personalizzati di frequenza, selezionando le giornate di interesse alle quali partecipare. Per maggiorni informazioni, vi invitiamo consultare il il seguente link.

L’articolo del prof. Corrado Giustozzi, pubblicato sulle pagine di Agendadigitale.eu è invece consultabile nella sua versione integrale  al seguente link