È online il nuovo numero della Revista de Ciencia de la Legislación – il contributo di ANORC

È online il numero di ottobre della Revista de Ciencia de la Legislaciónuna pubblicazione digitale semestrale che mira all’arricchimento intellettuale delle risorse umane inserite nei vari livelli di governo, dando vita ad un nucleo di idee e riflessioni sulla vita democratica dei paesi latino-americani.

In questo numero troveremo due saggi a firma dell’Avvocato Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni e esperto in diritto dell’informatica e privacy e della Dott.ssa Francesca Cafiero, archivista e Professionista della Digitalizzazione di ANORC Professioni,  e Michele Iaselli, Socio onorario ANORC e docente a contratto di informatica giuridica all’università di Cassino,

incentrati rispettivamente sul percorso della digitalizzazione documentale in Italia e sul rapporto tra algoritmo e diritto.

 

La rivista è diretta dal Prof. Ramón Gerónimo Brenna, Avvocato – Direttore e professore del Corso di Laurea Magistrale in Legge presso le Università di Salvador (Argentina) e Pisa (Italia), e edita dall’Universidad del Salvador (Argentina) e IJ Editores, casa editrice latino-americana leader nelle pubblicazioni giuridiche.

Forum Nazionale sulla custodia dei contenuti digitali

19, 20 e 21 ottobre

Il nuovo appuntamento con i #forumANORC sarà strutturato in tre giornate dedicate al confronto per i Data Protection Officer (DPO), Responsabili della Conservazione (RDC) e Responsabili della transizione digitale (RTD), in ambito pubblico e privato.

In diretta su DIGEAT + assisteremo al confronto moderato rispettivamente dagli Avv.ti Andrea LisiLuigi Foglia e Sarah Ungaro con la partecipazione, in qualità di relatori, di personalità di prestigio provenienti dal mondo accademico, istituzionale, aziendale e della libera professione.

Il Forum si concluderà con un confronto riservato ai Soci e Professionisti ANORC e ANORC Professioni, in programma venerdì, 21 ottobre dalle ore 15:00 alle 17:00 su Piattaforma ZOOM durante il quale, in compagnia dei tre moderatori, tireremo le somme di quanto discusso nel corso dell’evento.