L’Avv. Giuseppe Corasaniti è ora Professore ordinario di Filosofia del diritto presso Unimercatorum

L’Avv. Giuseppe Corasaniti, componente del Comitato tecnico-scientifico di ANORC Mercato, è diventato Professore ordinario di Filosofia del diritto presso l’Universitas Mercatorum di Roma.

Avvocato Cassazionista, ha svolto per più di dieci anni un’intensa attività didattica tra lezioni, seminari, attività didattica integrativa all’interno di corsi di laurea e post-lauream. Tra le sue più recenti docenze si ricordano i corsi di “Tecnologie per l’elaborazione dei dati giuridici” presso l’Università di Roma “La Sapienza”; “Intelligenza artificiale, Machine learning e diritto” e “Informatica giuridica” presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.
L’Avv. Corasaniti è stato magistrato ordinario dal 1984 fino al 2021 quale sostituto Procuratore Generale della Corte di Cassazione.
Dal 2021 è Direttore della Scuola Nazionale di alta formazione in Amministrazione Digitale (SNAD).

Come Associazione, facciamo le nostre più sentite congratulazioni all’Avv. Corasaniti per il suo recente incarico e gli auguriamo buon lavoro, certi che oggi la voce dell’Informatica giuridica in Italia sarà più forte nelle iniziative di innovazione istituzionale e di ricerca.