Servizi digitali con la Carta d’Identità Elettronica (CIE): tutti i possibili utilizzi

La vera rivoluzione del nostro modo di accedere ai servizi pubblici (e privati) passa attraverso l’utilizzo dell’identità digitale. Il Governo Conte Bis sta lavorando alla realizzazione di uno scenario in cui le credenziali per l’identità (digitale) saranno emesse non più da soggetti privati, ma da un unico soggetto pubblico (PagoPA S.p.A).
Tutto ciò introduce nuove possibili ipotesi operative e relativi dubbi, che si potranno sciogliere solo attraverso i previsti decreti attuativi.
In previsione di questo cambio di scenario, vi proponiamo l’ultimo articolo a firma dell’ing. Giovanni Manca, pubblicato sulle pagine di Agendadigitale.eu, sul tema della “rivoluzione” dell’identità digitale.
L’articolo nella sua versione integrale è consultabile al seguente link

ANORC Formazione

Vi ricordiamo che l’ing. Giovanni Manca è tra i docenti della XXII edizione del Mastercourse, il percorso formativo di eccellenza di ANORC, nell’ambito del quale curerà una lezione incentrata su “Il documento informatico e le firme elettroniche”, insieme al dott. Stefano Arbia.
Vi ricordiamo che la 1° sessione si svolgerà a Roma presso il Centro Congressi Cavour (Via Cavour, 50/a), secondo il seguente calendario:

  • 1° modulo: 18-19 febbraio /3-4 marzo
  • 2° modulo: 17-18-19 marzo
  • 3° modulo: 31 marzo/1-2 aprile

ANORC offre inoltre la possibilità di personalizzare la frequenza, selezionando le singole giornate di interesse a cui partecipare.
Il programma è consultabile dal seguente link
Per informazioni è possibile scrivere a: formazione@digitalaw.it

[Fonte immagine: Pexels]