Digitalizzazione: molti ne parlano ma pochi la vivono veramente

Digitalizzazione: voglia o necessità?

Il nostro Paese è attraversato, ormai da anni, da spinte verso il compimento della “rivoluzione digitale”.
Prima ancora di una semplice “voglia” la digitalizzazione è un obbligo di legge per le Pubbliche Amministrazioni, come ricorda il dott. Edoardo Limone in un approfondimento dedicato proprio al tema della reingegnerizzazione e informatizzazione del Paese.

Cerchiamo di capire bene di cosa parliamo e quali siano le resistenze che l’Italia sta incontrando: vi invitiamo a leggere la versione completa dell’articolo, al seguente link

ANORC Formazione

Vi ricordiamo che il dott. Edoardo Limone è tra i docenti della XXII edizione del Mastercourse, il percorso formativo di eccellenza di ANORC, nell’ambito del quale curerà una lezione incentrata su “Valutazione e prevenzione dei rischi. Verifica della compliance, Procedure di Privacy Impact Assessment (PIA) e Data Breach”, insieme al dott. Corrado Giustozzi.
La lezione è in programma per giovedì 19 marzo.

Vi ricordiamo che la 1° sessione si svolgerà a Roma presso il Centro Congressi Cavour (Via Cavour, 50/a), secondo il seguente calendario:

  •    1° modulo: 18-19 febbraio /3-4 marzo
  •    2° modulo: 17-18-19 marzo
  •    3° modulo: 31 marzo/1-2 aprile

ANORC offre inoltre la possibilità di personalizzare la frequenza, selezionando le singole giornate di interesse a cui partecipare.
Il programma è consultabile dal seguente link

Per informazioni è possibile scrivere a: formazione@digitalaw.it

[Fonte immagine: Photo by Matheus Viana from Pexels]