Bando Regione Lazio: progetti per l’innovazione delle imprese femminili

Vi segnaliamo un’opportunità promossa dalla Regione Lazio e finalizzata al sostegno di imprenditrici e professioniste che presentano progetti caratterizzati da elementi di innovatività, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile attraverso il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI.

La dotazione dell’avviso ammonta complessivamente a euro 1.000.000 e una quota di risorse pari al 20% della dotazione è riservata alle imprese localizzate nei territori individuati come Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio.

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto nella misura dell’intensità richiesta dal destinatario, che deve essere compresa tra il 50% e l’80% dell’importo complessivo del Progetto presentato e comunque non superiore a 40.000 euro. Il contributo viene concesso nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento De Minimis di cui al Reg. (UE) 1407/2013.

I destinatari del bando sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI), in forma singola, incluse le libere professioniste, che sono imprese femminili, anche non ancora costituite alla data di presentazione della domanda, o libere professioniste con partita IVA attiva ed hanno sede operativa nel territorio della Regione Lazio.
Possono presentare domanda anche MPMI e Libere Professioniste che non hanno Sede Operativa nel Lazio al momento della domanda ma che si impegnano ad attivare tale sede entro la data dell’erogazione.

La domanda può essere inviata a partire dalle ore 12:00 dell’11 settembre 2019 e fino alle ore 18:00 del 12 novembre 2019.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Regione Lazio al seguente link