Conoscere l’intelligenza artificiale: il nuovo editoriale dell’Avv. Andrea Lisi per Fare sanità

L’intelligenza artificiale ha ormai il monopolio sulla scena digitale: dopo la pubblicazione del primo Regolamento UE (AI Act) in GUE a luglio 2024, siamo ora giunti al primo trattato internazionale che si occupa della tematica, firmato anche dagli USA e da altri Paesi non UE: la Convenzione del Consiglio d’Europa sull’IA. Le premesse, o buone intenzioni, sono tante, finalizzate a mettere l’uomo al centro per tutelare i nostri diritti e libertà fondamentali, oltre a garantire il “libero arbitrio” del giurista e favorire l’approccio interpretativo.

Questo è quanto evidenziato dall’Avv. Andrea Lisi nell’esclusivo editoriale realizzato per il Magazine Fare Sanità, in vista della partecipazione di ANORC a Welfair – La fiera del fare sanità il prossimo 7 novembre.

La sessione di ANORC dedicata a IA e protezione dei dati sanitari

ANORC, oltre a patrocinare l’evento, sarà protagonista a Roma con una sessione dal titolo “Intelligenza artificiale e protezione del dato sanitario: il prerequisito dell’innovazione “a norma” è l’orizzonte di ogni azione di ANORC”, in programma per il 7 novembre dalle 16:30 alle 18:30. Lo speech sarà moderato dall’Avv. Andrea Lisi e vedrà la partecipazione degli Avv.ti Luigi Foglia, Sarah Ungaro, Paolo Cancelli e dei Dott.ri Franco Cardin, Paolo Roazzi, Giuseppe Gimigliano, Stefano Lorusso e Francesco Gabbrielli.
Maggiori dettagli sono consultabili da questo link.
Ricordiamo che la partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione da apposito form