App Immuni: è davvero utile? – l’Avv. Andrea Lisi intervistato da Spazio Solidale

Si è parlato tanto in queste ultime settimane dell’App Immuni, dando luogo ad accesi dibattiti tra gli esperti in materia e non solo. A quanto pare, entro la fine del mese avremo la possibilità di scaricarla sui nostri smartphone, ma sono ancora poco chiari alcuni aspetti che, in realtà, dovrebbero interessarci maggiormente.

L’Applicativo sarà davvero utile a “combattere” il virus? E chi e come gestirà i dati degli italiani?

Nel caso di in alert che ci comunica di essere stati a contatto con un positivo, cosa accadrà dopo?

I dati dovranno essere ben custoditi, garantendo la loro esattezza e integrità, altrimenti il rischio dei falsi positivi o negativi sarà altissimo. Sì, ma come?

A queste e altre domande risponde l’Avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni, in un’intervista con Antonio Martino, Presidente dell’ Associazione Spazio Solidale.

Sosteniamo la Croce Rossa Italiana

ANORC Mercato, ANORC Professioni  e il Team di Digital&Law Department vi invitano a “fare comunità” e sostenere la Croce Rossa Italiana: condividiamo, tutti,  gli hashtag  #attentialletruffe e #donacontroilvirus, indicando nei post il link ufficiale della Croce Rossa Italiana dove poter effettuare una donazione in favore di chi sta combattendo per noi, ogni giorno, una battaglia contro il tempo.

Foto da Pexels