Dopo Coronavirus: come si comporterà la burocrazia? La riflessione del Prof. Limone

Il “dopo Coronavirus” potrebbe coincidere con un epocale cambiamento del nostro Sistema Paese, oppure potrebbe deluderci, divenendo l’espressione tangibile del trionfo delle complicazioni politico-amministrative.

Il Prof. Donato Limone affronta un’analisi dei meccanismi legati alla “ripartenza” dell’Italia, alla luce dei “buoni propositi” nutriti nei riguardi della burocrazia, sulle pagine di Key4Biz.

 

Burocrazia e Coronavirus

 Come la burocrazia si comporterà nella fase del dopo Coronavirus? Noi ci auguriamo di trovare fuori dal tunnel una burocrazia moderna, aperta, agile, trasparente, sostenibile, digitale.
Sulle aspettative, il Prof. Limone richiama i contenuti di un almanacco  “Dal vecchio mondo” dal titolo emblematico: “Dopo Coronavirus: come complicare il tutto. Consigli utili per non cambiare”.

 

Quel che è certo è che si inizia ad intravedere la chiusura di questa drammatica parentesi: è importante capire come procedere.

L’articolo nella sua versione integrale è consultabile al seguente link

 

Sosteniamo la Croce Rossa Italiana

ANORC Mercato, ANORC Professioni  e il Team di Digital&Law Department vi invitano a “fare comunità” e sostenere la Croce Rossa Italiana: condividiamo, tutti,  gli hashtag  #attentialletruffe e #donacontroilvirus, indicando nei post il link ufficiale della Croce Rossa Italiana dove poter effettuare una donazione in favore di chi sta combattendo per noi, ogni giorno, una battaglia contro il tempo.