Il ventaglio delle opportunità sviluppate dalla nostra Associazione continua ad ampliarsi: questa volta è ANORC Professioni a sottoscrivere una nuova convezione in ambito culturale e formativo con GP4AI (Global Professionals for Artificial Intelligence) una realtà attiva dal 2018 con l’obiettivo di creare spunti di riconnessione sociale con particolare riferimento sul confine tra l’Umano e la Macchina.
ANORC e ANORC Professioni continuano così a coltivare l’impegno di garantire agli associati la condivisione di idee e spunti di collaborazione per accrescere le conoscenze e le competenze, in particolare con associazioni affini ed impegnate nel campo della tutela del patrimonio informativo. È il caso di GP4AI che tramite competenze integrate e fusioni sinergiche tra professionisti, mira a contribuire alla ricerca di soluzioni su ogni tematica inerente all’applicazione generale delle tecnologie
L’Avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni è entrato a far parte dei Soci Onorari di GP4AI aprendo così la strada per la sinergica collaborazione nell’ambito della ricerca, nella realizzazione di conferenze e corsi di aggiornamento e nella diffusione di una corretta informazione sulle materie di rispettiva competenza, favorendo una sempre maggiore consapevolezza sul digitale e sullo sviluppo delle nuove tecnologie, a beneficio degli Associati delle due realtà.
L’accordo è stato sottoscritto dai rispettivi Presidenti, Avv. Andrea Lisi e Avv. Claudio Caldarola in data 18 dicembre 2023.