ANORC presenta il Forum Nazionale sulla custodia dei contenuti digitali: tre giornate dedicate a DPO, RDC e RTD

Il 19, 20 e 21 ottobre si terrà il nuovo appuntamento con i #forumANORC: tre giornate dedicate alla custodia dei contenuti digitali attraverso il confronto tra Data Protection Officer (DPO), Responsabili della Conservazione (RDC) e Responsabili della transizione digitale (RTD), in ambito pubblico e privato.

L’evento è la nuova tappa del percorso annuale DIGEAT 2022/23, e sarà trasmesso in diretta su DIGEAT+.

Ciascuna delle tre giornate del Forum sarà dedicata rispettivamente al confronto tra DPO, RDC e RTD, con l’alternarsi della moderazione degli Avv.ti Andrea Lisi, Luigi Foglia e Sarah Ungaro e con la partecipazione, in qualità di relatori, di personalità di prestigio provenienti dal mondo accademico, istituzionale, aziendale e della libera professione.

? Scarica il  SAVE THE DATE da qui.

Il Forum si concluderà con un confronto riservato ai Soci e Professionisti ANORC e ANORC Professioni, in programma venerdì, 21 ottobre dalle ore 15:00 alle 17:00 su Piattaforma ZOOM durante il quale, in compagnia dei tre moderatori, si tireranno le somme di quanto discusso nel corso dell’evento.

L’evento, ideato da ANORC e ANORC Professioni, è organizzato da Digital & Law e ha ricevuto il patrocinio di: AgID, ANAI, ANDIP, CLUSIT, CNA Professioni, think tank Galileo, IIP, PROCEDAMUS, Digital SIT, SOSARCHIVI, SGI, THEMIS, Trust&Wealth Management. Il Forum rientra inoltre nel circuito dell’ ECSM, il Mese Europeo della Sicurezza Informatica organizzato dall’agenzia europea ENISA e supportato in Italia da Clusit.

[comunicato a cura di Agenzia Stampa DiRE]