IL VALORE AGGIUNTO DELLA COMPETENZA – Fiera SICUREZZA

Cyber security, nuovi paradigmi tecnologici, valorizzazione delle professionalità: grazie alla collaborazione con enti, associazioni e media di settore, SICUREZZA, a Fiera Milano il prossimo novembre, si prepara ad offrire un programma formativo utile per far crescere la “cultura della sicurezza” e i suoi professionisti.

➡️ SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE

Integrazione e digitalizzazione hanno completamente rivoluzionato lo scenario della security. Non solo non esiste più il singolo prodotto, ma la soluzione, sempre più customizzata sulle esigenze del cliente e le caratteristiche del contesto, diventa parte di un ecosistema complesso che va gestito e pensato nella sua complessità. Uno scenario nuovo, che apre nuove prospettive per i professionisti della sicurezza, ma li mette anche di fronte a nuove sfide e impone nuove competenze.

Per questo, SICUREZZA, manifestazione di riferimento in Italia e in Europa per il settore, che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre 2021, come arricchimento alla proposta espositiva offrirà un ricco programma formativo destinato agli addetti ai lavori, che in diversi casi consentirà anche di ottenere crediti professionali.

La formazione continua è infatti imprescindibile, soprattutto a tutela delle singole professionalità, a cui sempre di più viene riconosciuta responsabilità specifica, ma anche a garanzia della qualità dei prodotti installati, che rendono al meglio solo se gestiti nel modo corretto, a regola d’arte.

Dall’anticipazione dei trend di mercato, a pillole tecniche e normative, fino agli aggiornamenti sui prodotti organizzati dalle stesse aziende espositrici, la proposta formativa arricchirà tutte e tre le giornate di fiera, con un obiettivo comune a tutti gli appuntamenti: dare un supporto concreto agli operatori, sviluppare competenze specifiche, aggiornare, insomma dare un valore aggiunto a chi opera sul campo.

Leggi il programma eventi

Sicurezza digitale e protezione dei dati personali saranno alcuni dei temi principali di SICUREZZA, la manifestazione leader in Italia e in Europa per security & fire, a cui ANORC sarà  presente per tutta la durata dell’evento con un suo spazio dedicato.

L’evento, in programma dal 22 al 24 novembre a Fiera Milano (Rho) ospiterà la Cyber Arena, uno spazio dedicato alla Cyber Security, realizzato in collaborazione con Business International. L’Arena sarà composta da un’area espositiva in cui le aziende del settore presenteranno servizi e tecnologie innovative, e da un’area dedicata a talk e momenti di formazione.