Online il Numero 3 della Rivista DIGEAT, il progetto di slow food culturale ispirato allo storico evento di ANORC

Da oggi è online il nuovo numero di DIGEAT Rivista, il progetto di slow food culturale trimestrale diretto dall’Avv. Andrea Lisi e ispirato allo storico evento fisico di ANORC che ha come obiettivo quello di riflettere, senza fretta, sui principali temi del digitale.

Il numero 3, dal titolo “La fiducia nella cittadinanza digitale”, si concentra su una tematica che forse più di ogni altra rappresenta dubbi e incertezze del vivere la nostra quotidianità digitale. I 22 contributi che animano questa nuova uscita approfondiscono evoluzioni – e involuzioni – della nostra società, seguendo prima un taglio archivistico e diplomatico, per poi riflettere sugli effetti degli squilibri della digitalizzazione incontrollata sulla cittadinanza, esaminare l’aspetto etico e le ricadute psicologiche della trasformazione digitale e infine offrire un’analisi del quadro normativo che accompagna il cambiamento che stiamo vivendo.

Ricordiamo che la Rivista DIGEAT, insieme alla seconda anima, la piattaforma DIGEAT+, è realizzata da Digitalaw srl, ufficio comunicazione e segreteria organizzativa di ANORC, la quale ha voluto dare vita ad un nuovo servizio di divulgazione di alto profilo, innovativo e di rottura nel panorama digitale odierno e che rappresenta un palco privilegiato per tutti gli associati.

In virtù di questa storica collaborazione, ANORC ha deciso di diventare partner scientifico del progetto insieme ad alcuni sostenitori di prestigio come Commedia srl, CSA Documents, GetNut, Google, Studio Legale Lisi e TNotice anch’essi protagonisti di questo nuovo modo di fare divulgazione.