Tutto pronto per il primo evento D&L NET con esperti e docenti universitari

Patrocinato da ANORC

‘Evoluzioni e involuzioni del diritto applicato all’informatica‘ è questo il titolo del primo evento targato D&LNet il network professionale della Digital & Law, fondato e coordinato dall’avvocato Andrea Lisi, che domani andrà in streaming su tutti i canali social di Digital & Law. 

Un’occasione preziosa per approfondire temi ancora poco dibattuti nonostante ci tocchino sempre più da vicino. Si parlerà infatti del nodo della verifica delle fonti, madre delle fake news, della mancata protezione del diritto d’autore, dei vantaggi e dei rischi derivanti dall’utilizzo degli strumenti di Intelligenza Artificiale, ma anche di metaverso e IoT.

 

Programma della giornata

L’evento sarà strutturato in quattro sessioni a cui parteciperanno non solo i componenti del network D&L, ma anche esperti del settore e docenti universitari. I lavori si apriranno con i saluti istituzionali dell’Avv. Andrea Lisi, coordinatore del D&L NET ed esperto in diritto dell’informaticadel Prof. Giuseppe Pirlo, docente in Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari e della Dott.ssa Caterina Flick, dirigente dell’Ufficio Affari Legali di Agid. 

Il primo panel si svolgerà dalle 9.45 alle 11.05 e si parlerà di ‘Cosa rimane della memoria digitale‘, mentre dalle 11.30 alle 13.00 verranno approfondite le ‘Frontiere dell’Intelligenza Artificiale‘. I panel pomeridiani inizieranno con i ‘Nuovi scenari della blockchain e gli smart contract’, in programma dalle 15.00 alle 16.30, per concludersi con l’ultimo panel, dalle 16.45 alle 18.20, in cui si approfondiranno i temi dell’ ‘IoT, robotica e privacy‘. 

 

Patrocini

A patrocinare l’evento: AgID,  AICAANAIAnorcCDTI RomaClub TI MilanoCGTClusit,  CNA ProfessioniCoLAPGalileoPrivacy ItaliaProtechSITSOS ArchiviThemis.

 

Link utili

Sarà possibile seguire la diretta sui canali social FB e Youtube di Digital & Law e la registrazione sarà successivamente disponibile anche su DIGEAT+.

? Pagina evento 

? Consulta il programma

[Comunicato a cura di Agenzia Stampa DiRE]