eFattura, il commento sulle nuove regole tecniche per la fatturazione elettronica europea

Segnaliamo un approfondimento a firma degli avv.ti Luigi Foglia e Mario Montano, sulle novità introdotte ieri in materia di fatturazione elettronica.

Con il d.lgs. 148/2018 è stata recepita in Italia la direttiva UE 2014/55, con la quale è stato introdotto in UE uno standard comune di fatturazione elettronica. L’obbligo di ricezione e ed elaborazione delle fatture elettroniche si applica a tutte le amministrazioni aggiudicatrici di cui al d.lgs 50/2016 e alle amministrazioni di cui art. 1, c. 2, L. 196/2009.
L’obbligo decorre da ieri, 18 aprile 2019 per le sole autorità governative centrali mentre per le cc.dd. amministrazioni aggiudicatrici sub-centrali  il suddetto obbligo decorrerà dal 18/04/2020.

L’articolo è consultabile nella sua versione integrale sulle pagine di Key4Biz

#thedarksideof…

Vi ricordiamo che mancano solo 41 giorni alla XII edizione del DIG.Eat!

L’evento annuale di ANORC è in programma per il prossimo 30 maggio, presso il Teatro Eliseo di Roma. In occasione della sessione pomeridiana del nostro evento annuale, presenteremo i risultati del Tavolo di Lavoro ANORC dedicato alla fatturazione elettronica, a conclusione della stagione di lavori 2018/19 e in previsione dell’inaugurazione della nuova fase di lavori associativi.

L’evento è a ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria, al seguente link. 
Tutte le informazioni sul #Digeat2019 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento