AgID, FSE: concluso il percorso di adesione delle Regioni all’infrastruttura nazionale

Con la recente partecipazione della Regione Calabria, si è concluso il percorso di adesione all’infrastruttura nazionale che abilita all’utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico.
Prosegue intanto il lavoro di AgID
per favorire la realizzazione di un punto di accesso unico e centralizzato al fascicolo sanitario elettronico, secondo una logica once only. Un percorso complesso, che prosegue parallelamente con la necessità di rendere fruibili di dati e documenti sanitari nelle regioni italiane, nel rispetto della protezione dei dati e dei criteri di sicurezza.

Con la pubblicazione della circolare n. 3 del 2 settembre 2019, sono state definite le specifiche tecniche che consentiranno alle regioni di interfacciarsi con l’infrastruttura centrale.
Tramite il portale nazionale, è stato previsto un unico punto di accesso al fascicolo elettronico: i cittadini potranno così autenticarsi con SPID e consultare la propria storia sanitaria in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo.

Vi invitiamo a leggere il comunicato dell’Agenzia, nella sua versione integrale, al seguente link

ANORC Formazione

Vi ricordiamo che il Fascicolo sanitario elettronico sarà tra le tematiche al centro del III° modulo del Mastercourse ANORC, con la lezione sulla “Sanità digitale + Case study” (3° giornata) a cura del docente dott. Franco Cardin.

A seguito del successo riscosso dal I° Modulo del nostro percorso formativo di eccellenza, appena concluso, cogliamo l’occasione per ricordarvi che è ancora possibile partecipare ai prossimi moduli/singole giornate della sessione autunnale:
2° modulo: 05-06-07 Novembre
3° modulo: 19-20-21 Novembre

Frequenza  personalizzabile!
Per informazioni vi invitiamo a consultare il seguente link