A causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, ANORC ha deciso di rinviare la programmazione del primo evento nazionale del DIG.eat, previsto il 28 maggio a Milano, a giovedì 1° ottobre, sempre presso la Sala Conferenze Banco BPM.
Il programma dell’evento resterà invariato e le iscrizioni già effettuate resteranno valide per l’appuntamento in ottobre nel capoluogo lombardo.
ANORC parteciperò tuttavia alla Digital Week milanese con un evento organizzato in collaborazione con Clusit in occasione della XII edizione del Clusit Security Summit. Proporremo pertanto uno degli appuntamenti territoriali della rassegna dei DIG.eat on tour, dal titolo: ‘La custodia dei dati negli archivi digitali: i modelli da sviluppare e le competenze da possedere‘ in programma il prossimo 28 maggio 2020 dalle 14.30 alle 16.00.
Presenteremo un focus incentrato sulle infrastrutture di gestione documentale del Sistema Paese, in attesa degli ultimi aggiornamenti in materia, in particolare delle Linee Guida di AgID, che andranno a sostituire l’attuale apparato di Regole Tecniche previste dal CAD. Al centro del confronto tra gli esperti, gli strumenti normativi e operativi, le modalità di applicazione e le misure di sicurezza da adottare per la corretta formazione, gestione, conservazione e protezione del patrimonio informativo nazionale, di ambito pubblico e privato.
Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti targati DIG.eat dalla pagina ufficiale dell’evento.