QUALITY.tag FEA: SIAV ottiene il Bollino a firma ANORC

Con più del 20% di quota di mercato ed oltre 4.000 clienti, Siav è oggi la prima azienda italiana nel settore dell’Enterprise Content Management.

Fondata nel 1990 a Rubàno (Padova) e presente con proprie sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma, offre software, soluzioni e servizi in outsourcing per la gestione dei processi digitali e la gestione documentale, con soluzioni per Amministrazione, HR, Ordini e Contratti, Qualità, Marketing.

Grazie a due Business Unit dedicate al mondo SAP e all’Healthcare, Siav ha inoltre consolidato le competenze specialistiche maturate in questi ambiti. Con la recente entrata nel gruppo delle società ePress, Credit Service e Mitric, Siav oggi ha allargato la propria offerta anche a servizi cloud, applicazioni mobile e Fintech.

? Consulta il profilo di SIAV SpA

Per testare e comprovare l’alta qualità dei propri servizi di Firma, SIAV ha scelto di affidarsi ad ANORC, intraprendendo il percorso del QUALITY.tag dedicato alla FEA.

? Consulta la pagina ufficiale del QUALITY.tag ANORC, per scoprire chi ci ha già scelto!

La verifica, avvenuta da remoto, si è svolta seguendo un’analisi di carattere tecnico- legale dei processi e delle procedure realizzabili tramite l’applicativo di FEA sviluppato da Siav Spa, attraverso un confronto interattivo con i referenti aziendali.

Le attività di verifica, svolte mediante intervista ai referenti Siav e simulazioni legate ai processi di firma elettronica, hanno riguardato, nello specifico, l’analisi degli aspetti legati al processo di identificazione degli utenti sottoscrittori, al processo vero e proprio di firma e alla successiva gestione e conservazione dei documenti firmati.

Il percorso di verifica ha confermato che il prodotto FEA sviluppato da Siav permette un processo di sottoscrizione elettronica avanzata conforme a quanto richiesto dalla normativa europea e italiana in vigore.

Ci congratuliamo e annunciamo che Siav ha concluso con successo il suo percorso e ha ottenuto il riconoscimento del QUALITY.Tag FEA

 

QUALITY.tag ANORC

Non basta essere innovativi, bisogna avere certezze

I QUALITY.tag ANORC sono uno strumento prezioso per valorizzare sul mercato la propria realtà, dando evidenza del rispetto delle normative vigenti, in diversi ambiti: Gestione, Conservazione, Firme e Privacy.

Il percorso può riguardare:

  • Processi interni all’organizzazione pubblica/privata di riferimento
  • La soluzione/il software adottato/sviluppato relativo ad uno degli ambiti oggetto di verifica

 

I Soci ANORC possono già usufruire di una speciale scontistica, da applicare all’opzione selezionata.