Segnaliamo un bando della Regione Marche destinato alle imprese che intendono puntare alla digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.
I beneficiari dei contributi sono le imprese artigiane, singoli o associati a cui è riconosciuto un contributo di importo non superiore a 10.000,00 euro per ciascun soggetto beneficiario, nel limite delle risorse finanziarie disponibili. I contributi sono concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammesse.
Alcune delle spese ammissibili a contributo riguardano:
- l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica esclusivamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali;
- l’acquisto di hardware, software specifici per la gestione aziendale;
- le transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
- le spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- l‘acquisto di strumenti informatici destinati alla gestione delle gare d’appalto da parte delle imprese artigiane;
- l’acquisto di tablet e software da parte delle imprese artigiane esercenti l’attività di idraulico/bruciatoristi e manutentori impegnati nelle ispezioni degli impianti termici di cui al nuovo catasto unico regionale.
La presentazione delle istanze deve avvenire entro il 15 luglio 2019
Per maggiori informazioni sul bando vi invitiamo a consultare il seguente link
Vi ricordiamo che il prossimo 7 giugno si terrà un incontro sul tema della Cybersecurity organizzato dall’Università di Camerino, sede della prima cattedra di informatica giuridica in Italia (1985) e della prima aula informatica di una Facoltà di Giurisprudenza (1989).
Parteciperanno in qualità di relatori l’avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni, l’ing. Giovanni Manca, Vicepresidente di ANORC e il prof. Donato A. Limone, componente del Comitato dei Saggi ANORC, nonché Presidente onorario di ANDIG (Associazione Nazionale Docenti Informatica Giuridica) che ha visto la fondazione in questo Ateneo.
Per maggiorni informazioni consultate la nostra sezione eventi