Governo, membri della Task force e Comitato tecnico-scientifico, sono al lavoro per decidere quale strada intraprendere nella tanto attesa fase 2.
Da un lato il pressing delle Regioni, con peculiarità e esigenze differenti, dall’altro la fretta degli imprenditori che intendono riaprire per ridare linfa vitale alle proprie imprese.
Il Piano nazionale per la ripartenza
Secondo quanto annunciato ieri dal Presidente Conte in Parlamento, in questo week-end sarà disponibile un “Piano nazionale per la ripartenza” che detterà, in maniera omogenea, regole precise a cui dovranno attenersi tutte le Regioni, cittadini e i vari comparti produttivi.
Lo speciale
In attesa di conoscere le indicazioni che ci accompagneranno dal 4 maggio, vi segnaliamo lo speciale realizzato da Nomos Centro Studi Parlamentari, un documento che racchiude tutte le disposizioni adottate dal Governo e dalle Regioni (in vigore e adottate in precedenza) riguardanti il COVID-19, aggiornato al 21 aprile 2020.
Lo “Speciale. Coronavirus: le disposizioni adottate da Governo e Regioni” è scaricabile al seguente link
Sosteniamo la Croce Rossa Italiana
ANORC Mercato, ANORC Professioni e il Team di Digital&Law Department vi invitano a “fare comunità” e sostenere la Croce Rossa Italiana: condividiamo, tutti, gli hashtag #attentialletruffe e #donacontroilvirus, indicando nei post il link ufficiale della Croce Rossa Italiana dove poter effettuare una donazione in favore di chi sta combattendo per noi, ogni giorno, una battaglia contro il tempo.