La prima edizione del corso professionalizzante “Data Protection Officer: ruolo e compiti della nuova figura prevista dal Regolamento 2016/679/UE” organizzato da Euroconference e Digital & Law Department, con il patrocinio di ANORC Professioni, ha riscosso un discreto successo, in particolare nella tappa milanese del 18 gennaio, dove abbiamo registrato il tutto esaurito.
Informiamo coloro interessati ad assistere alla prossima giornata formativa dedicata a “Ruolo e compiti della nuova figura prevista dal Regolamento 2016/679/UE” che è ancora possibile prenotarsi per la II edizione, prevista per il prossimo 21 febbraio a Milano.
Vi ricordiamo che il corso fornirà ai partecipanti una preparazione manageriale completa e multidisciplinare per poter svolgere la funzione di DPO secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo n.679/2016 – applicabile in tutti i Paesi dell’UE a partire dal 25 maggio 2018 – e mettere correttamente in atto le funzioni di controllo, coordinamento e supervisione della gestione e tutela dei dati personali contenuti nei sistemi informativi dell’organizzazione in cui operano.
La seconda edizione del percorso formativo attraverserà ben 15 città sparse in tutto il territorio nazionale e vedrà coinvolti in qualità di docenti alcuni dei principali esperti italiani in materia di privacy e Data Protection. Il percorso complessivo è costituito da 8 lezioni frontali completate da 24 ore di formazione in e-learning (per ciascuna sede).
Per maggiori informazioni consultate la sezione Formazione del nostro portale.