Segnaliamo che l’Agenzia delle Entrate ha recentemente emanato la Circolare n.14/E utile a fornire chiarimenti in tema di documentazione di operazioni rilevanti ai fini IVA, alla luce dei recenti interventi normativi in tema di fatturazione elettronica.
I chiarimenti tengono altresì conto degli esiti dei lavori del Forum italiano sulla fatturazione elettronica, al quale ANORC ha preso parte veicolando anche i contributi e le segnalazioni fornite dagli operatori e dai commentatori in merito alle criticità riscontrate nel mercato.
A tal proposito ricordiamo che la nostra Associazione ha all’attivo un canale di dialogo costante con l’Agenzia delle Entrate, basato su un rapporto di collaborazione consolidato nel tempo, che ha visto da sempre ANORC impegnata non solo nella segnalazione delle criticità riscontrate dagli operatori del mercato, ma anche nell’interpretazione della norma e nell’individuazione di soluzioni a livello applicativo.
Il dialogo tra imprese e istituzioni, favorito dall’intermediazione di ANORC, non ultimo attraverso l’attivazione del Tavolo di Lavoro dedicato alla Fatturazione Elettronica (coordinato dall’Ing. Andrea Caccia) ha consentito altresì di estendere le riflessioni e le interpretazioni sviluppate in ambito associativo anche all’evoluzione della regolamentazione della FatturaPA.
Vi invitiamo a consultare la versione integrale della Circolare direttamente dal seguente link
Allegati
documenti/notizie/Circolare14E.pdf;;