Quality Tag: Men at Work ottiene il doppio bollino di qualità ANORC

Vi presentiamo una breve intervista rilasciata dalla Direzione di Men at Work, azienda appartenente al circuito di ANORC Mercato, che ha intrapreso in queste ultime settimane un doppio percorso di verifica Quality Tag, per testare la piena efficienza della piattaforma MDM (Maw Document Management), una soluzione nata per la gestione documentale.
MDM ha attenuto il doppio riconoscimento di qualità ANORC, per i profili di gestione documentale e privacy.

Conosceremo questa soluzione in occasione del DIG.Eat, del quale Men at Work rappresenta uno dei principali sponsor di questa edizione.

 Come nasce la realtà di Men at Work?

Men at Work nasce come azienda di consulenza e servizi IT, per affiancare le imprese e le Pubbliche Amministrazioni nella realizzazione di progetti di sviluppo ambiziosi, in cui l’innovazione tecnologica si integra con il business, innescando un processo di trasformazione digitale. Grazie all’esperienza nella realizzazione di modelli di sviluppo business-oriented, e al continuo aggiornamento sui temi della trasformazione digitale, abbiamo sviluppato la soluzione MDM – Maw Document management, che permette di ripensare i processi aziendali e di strutturarli digitalmente, in ottica collaborativa, sicura e compliance alla normativa vigente, per Pubbliche Amministrazioni e aziende.

 MDM: sul mercato cosa contraddistingue la soluzione di MAW per la gestione documentale?

 MDM è la piattaforma modulare ed integrata di gestione documentale, basata su ECM Alfresco®, che permette all’utente di interagire facilmente con tutti gli stakeholder coinvolti nel processo documentale e di dematerializzare i procedimenti in essere, grazie ad un elevato grado di personalizzazione. 
Il sistema MDM è completamente personalizzabile, e oltre all’integrazione con sistemi di terze parti (ERP, sistemi contabili, conservazione) può prevedere lo sviluppo di moduli aggiuntivi, con funzionalità dedicate, rispetto a quelli esistenti di gestione documentale, protocollazione informatica, fattura elettronica PA e B2B, servizi di firma digitale, gestione e protocollazione PEC eMAIL, conservazione a norma, servizi di Postalizzazione, workflow documentali e editing dei processi, gestione delle tipologie documentali automatizzata.  A questi punti di forza oggi si aggiungono i Quality Tag di ANORC che confermano l’aderenza normativa del sistema per la “gestione documentale” e “privacy”.

Come si struttura la definizione della value position del prodotto?

La value position del prodotto è quella che ci è stata riconosciuta dai nostri clienti, grazie ai vantaggi che l’utilizzo della nostra soluzione ha determinato per il proprio business. Una soluzione in grado di seguire progetti complessi, di Pubbliche Amministrazioni e aziende Enterprise, e capace di presidiare le varie fasi del processo di innovazione delle aziende , sviluppando nuovi modelli di business più efficienti, sicuri, competitivi ma soprattutto a norma. Ogni soluzione non può prescindere da una attenta analisi e mappatura dei flussi informativi e documentali esistenti, interni ed esterni, e dall’individuazione di criticità da gestire (diverse per ognuno), in modo da implementare solo le funzioni MDM di cui l’azienda o PA ha reale necessità ed attivare percorsi di training del personale, qualora necessari, per preparare le aziende al passaggio verso la digitalizzazione dei processi.

 Cosa ha motivato MAW a conseguire il percorso di verifica della qualità di ANORC?

 Il percorso di verifica della qualità di ANORC ci ha permesso di verificare e comprovare l’aderenza alla norma della nostra soluzione documentale. Oltre alle azioni di ottimizzazione e miglioramento che eseguiamo ogni giorno su MDM, era necessario un giudizio da parte di professionisti terzi con competenze normative riconosciute. Grazie al lavoro fatto dallo Studio Legale Lisi con ANORC, l’attribuzione dei Quality tag per la soluzione MDM rappresenta, per noi e per i nostri clienti, la garanzia di un alto standard qualitativo della soluzione, nella gestione delle funzioni documentali e nel rispetto della protezione dei dati all’interno del sistema di gestione documentale.

 Quali sono i traguardi che finora avete conseguito grazie al vostro prodotto?

 Non vogliamo parlare di traguardi, ma di obiettivi. Grazie all’elevato livello di competenza delle nostre risorse, siamo in grado di ottimizzare i processi documentali, personalizzandoli per le esigenze dei clienti e rendendoli di semplice ed immediato utilizzo. La nostra esperienza ci vede coinvolti su numerosi progetti in campo Finance, Enterprise, Industry, PAC PAL, in cui ci poniamo come partner per il raggiungimento di obiettivi condivisi.