A seguito della messa in consultazione pubblica della bozza di Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, l’avv. Andrea Lisi interviene sulle pagine di Agendadigitale.eu per esprimere le prime considerazioni su alcuni punti chiave del documento, senza tralasciare alcuni rilievi sugli aspetti legati alla metodologia di pubblicazione dello stesso.
Il lavoro condotto da AgID è stato sicuramente importante e rilevante, ma è necessario non tralasciare, specie in questa fase cruciale, gli aspetti legati all’importanza del contesto di pubblicazione ai fini della garanzia di autenticità di ciò che si pubblica.
Luci e ombre che meritano di essere chiarite preventivamente, affinché le Linee Guida costituiscano quell’evoluzione normativa che PA, professionisti e mercato attendono da tempo.
Vi invitiamo a leggere l’intervento, consultabile nella sua versione integrale al seguente link
ANORC Lobby
Ricordiamo ai nostri Associati l’iniziativa intrapresa da ANORC, Mercato e Professioni, per evidenziare alle Istituzioni gli elementi della Bozza di Linee Guida che necessitano di particolare attenzione. Per questa ragione abbiamo già provveduto ad inviarvi una scheda utile alla segnalazione di eventuali problematiche riscontrate nel testo
Pertanto, qualora decidiate di intervenire, chiediamo ai Soci ANORC Mercato e ai Professionisti ANORC Professioni di inoltrare le valutazioni entro e non oltre il 4 novembre p.v., scrivendo a direzione@anorc.it e/o simonettazingarelli@studiolegalelisi.it (quest’ultimo inidirizzo è da considerare per i soli Professionisti)
[…] ha apportato il proprio contributo nella rivoluzione della PA digitale, intervenendo sulla bozza delle “Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici”, formulata da AgiD, in collaborazione con Il Team per la Trasformazione Digitale. Ricordiamo che il […]
Comments are closed.