Adeguamento al gdpr: esame conclusivo (?) dello schema di decreto legislativo

Segnaliamo che, in data odierna, entrambe le Commissioni speciali per l’esame degli atti urgenti del Governo si riuniranno per proseguire l’esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679. La Commissione speciale presso la Camera dei Deputati è convocata alle ore 14.30, con prosieguo dell’esame nella giornata di domani, alla stessa ora: considerato l’approssimarsi del termine per rendere il parere al Governo (24 giugno), nella seduta di domani (e salvo rinvii eccezionali) l’esame dell’atto giungerà a conclusione.

In Senato la seduta è fissata alle 18.00 e, probabilmente, potrebbe già essere licenziato il parere sullo schema di decreto (previsto all’ordine del giorno, segnalando la necessità di raggiungere il numero legale dei componenti). Anche a Palazzo Madama, in ogni caso, l’ultima seduta utile prima della scadenza del termine assegnato per la conclusione delle consultazioni (23 giugno) è calendarizzata  per domani, alle ore 9.30 per la trattazione di argomenti non conclusi.

In attesa di conoscere l’esito dei lavori, vi consigliamo la consultazione del dossier parlamentare sulle posizioni espresse dagli auditi (scaricabile al seguente link), che offre una lettura sinottica delle proposte di modifica emerse nel corso delle audizioni informali da poco concluse.

Allegati

documenti/notizie/Dossier_audizioni.pdf;;