Competenze digitali per la PA: da oggi il sussidio del Syllabus su DIGEAT PLUS

Dalla convenzione stipulata tra ANORC Professioni e la Scuola di Amministrazione del Comune di Genova, nasce la serie di percorsi formativi “Competenze digitali per la PA” realizzata da Digital&Law e da oggi disponibile gratuitamente su DIGEAT PLUS.

La serie è composta da ben dodici appuntamenti pensati per rendere accessibili le competenze tecniche e giuridiche richieste e dettagliate dal Syllabus “Competenze digitali per la PA”, il documento predisposto dal Dipartimento della Funzione pubblica che descrive l’insieme minimo delle conoscenze e abilità che ogni dipendente pubblico dovrebbe possedere per partecipare attivamente alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

? Sul tema | L’importanza delle competenze digitali nella PA: l’aggiornamento del Syllabus

Si tratta di un altro importante tassello per l’iniziativa di educazione civica digitale della piattaforma, che prosegue lungo il percorso tematico DIG.eat 2022/23 organizzato da Digital&Law, all’interno del quale si inseriscono anche gli appuntamenti di ANORC.

La prossima tappa su DIGEAT PLUS

La prossima tappa del percorso 2022/23 è quella dedicata all’energy e multiutility, la webconference “Le interferenze digitali nel sistema delle utility tra digitalizzazione e innovazione” in programma il prossimo mercoledì 21 settembre, alle ore 10:30.

La webConference si svolgerà su DIGEAT PLUS e coinvolgeremo esperti del settore per analizzare gli aspetti legali e operativi che entrano in gioco nei processi di digitalizzazione delle pratiche di efficientamento energetico e il corretto trattamento dei dati personali nell’ambito delle attività di “telemarketing” attraverso l’individuazione di alcune “buone prassi” da adottare.