Conservazione accreditata Agid in cloud? Ma le norme vanno rifatte, ecco perché

Segnaliamo l’ultimo intervento a firma dell’avv. Luigi Foglia in merito (all’acceso) dibattito intorno alla necessità (o quantomeno opportunità) che un servizio di conservazione accreditato possa essere erogato in modalità “cloud”. Conseguentemente, la discussione verte sull’opportunità della qualificazione di tale servizio ai sensi della Circolare AgID 3/2018.

La discussione è complessa: l’incertezza pone dilemmi sul corretto modo di agire. Un intervento di revisione normativa è auspicabile su più fronti: l’avv. Foglia propone una disamina dettagliata degli elementi oggetto di dibattito.

L’articolo, pubblicato sulle pagine di Agendadigitale.eu, è consultabile nella sua versione integrale al seguente link

#thedarksideof…

Mancano 10 giorni alla XII edizione del DIG.Eat, l’evento annuale di Anorc, in programma per il prossimo 30 maggio a Roma presso il Teatro Eliseo.

Avremo modo di affrontare le novità in tema di conservazione digitale e strategia Cloud, in compagnia di numerosi esperti nazionali ed esponenti istituzionali, tra cui lo stesso Luca Attias, Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Italiana.

Ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria al seguente link