Decreto di adeguamento al GDPR: tutto sospeso o solo semplificato per le PMI?

La notizia dell’approvazione da parte del CdM del decreto legislativo contenente disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 è storia nota.
Tuttavia, al momento, il comunicato stampa diffuso dalla Presidenza resta, l’unica fonte alla quale attingere.

La certezza dei contenuti si potrà avere solo all’indomani della pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, sebbene qualche versione inizi già a circolare tra gli esperti, che azzardano i primi florilegi di un testo che si preannuncia decisamente complesso.

Riguardo questa situazione di attesa, vi segnaliamo un nuovo commento a firma dell’avv. Andrea Lisi, pubblicato all’interno del suo profilo LinkedIn, che vi invitiamo a visitare.


Vi ricordiamo che in occasione del Workshop di aggiornamento sulle materie di privacy e digitalizzazione organizzato da ANORC Professioni, in programma per il prossimo 14 settembre a Lecce, è prevista una sessione di approfondimento da dedicare all’analisi delle novità introdotte dal decreto di di adeguamento appena approvato.

Vi aspettiamo il 14 settembre a Lecce, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi. Per maggiori informazioni, consultate il seguente link.