Oggi qualsiasi realtà professionale, pubblica o privata, dalla più piccola, alla più complessa e organizzata, è chiamata a fronteggiare scenari che non sempre è in grado di affrontare, a causa di diversi fattori.
Basta dare uno sguardo alla cronaca dell’ultimo periodo: è capitato un po’ a tutti. Anche la struttura più robusta, che si ritiene inattaccabile, può essere oggetto di Data Breach. Cosa fare per evitare dei danni al proprio patrimonio informativo? Quali sono gli anelli deboli della catena? È possibile tutelarsi anche dal punto di vista giuridico?
L’avvocato Andrea Lisi, titolare dello Studio Legale Lisi e Presidente ANORC Professioni, condivide con Gianfranco Barbieri – Presidente ACEF – Barbieri&Associati dottori commercialisti e Giacomo Barbieri, alcune considerazioni preliminari, in attesa di approfondire l’argomento in occasione del Webinar CYBERSECURITY: da dove (ri)cominciare? – in programma per il prossimo martedì 21 settembre, dalle 15:00 alle 18:00, su piattaforma dedicata.