Il Digitale nella PA? Un Racconto che inizia dal 1993

Ogni trasformazione che si rispetti, richiede tempo. Quella digitale della Pubblica amministrazione italiana continua da quasi 30 anni. Le norme sono state numerosissime e alcune volte foriere di cambi di direzione sorprendenti. Restano tantissimi i problemi da risolvere.
L’ing. Giovanni Manca propone sulle pagine di Agendadigitale.eu una cronistoria sintetica che parte dal 1993 e arriva ai giorni nostri

Leggi l’articolo da questo link

Lo scopo è quello di ricordare quello che è stato, di capire quello è successo veramente e ipotizzare quello che sarà il futuro. Ed è questo lo spirito della nuova edizione del DIG.Eat XIII “C’era una volta”, che si svolgerà dal 18 gennaio al 12 febbraio 2021.

DIG.eat XIII - C'era una volta

Dal 18 gennaio al 12 febbraio in streaming

“C’era una volta…”

Per la XIII ed. del DIG.eat abbiamo preso in prestito un leitmotiv del mondo della narrativa. Racconteremo la (vera) storia della digitalizzazione del Sistema Paese, per come l’abbiamo vissuta negli ultimi 15 anni e per come lo vivremo nei prossimi. Il racconto del DIG.eat ospiterà una serie di iniziative animate, come ogni anno, da esperti di rilevanza nazionale e addetti ai lavori della nostra community.

Preparatevi al primo racconto digitale diffuso!

Il DIG.eat si trasforma. Il nostro anti-evento annuale sul digitale assume per questa edizione le sembianze di un racconto, totalmente on-line. D’altronde la prima edizione digitale del DIG.eat non poteva essere la semplice replica di un evento fisico: l’innovazione deve essere slegata da rigidi schemi e lontana dalla semplice “replica” dell’analogico.

Abbiamo ripensato al DIG.Eat esattamente in questo modo.