Come stabilito dall’articolo 5 del DM 7 maggio 2019, è stato pubblicato ieri il decreto del MiSE del 29 luglio 2019 che stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di iscrizione degli Innovation manager (Manager dell’innovazione) nell’apposito elenco istituito dal MiSE.
L’Innovation Manager è un professionista esperto, con competenze diversificate, a cui il top management affida un rilevante compito: guidare la digital transformation.
Le micro, piccole e medie imprese, e reti di imprese potranno così avvalersi di consulenza specialistica nei processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, tramite l’utilizzo di risorse finanziarie con cui sostenere i costi dell’Innovation Manager.
Condizione necessaria per l’erogazione dei contributi previsti, infatti, è l’iscrizione di questa figura in un apposito elenco, consentendo così di poter fornire alle imprese servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Sarà possibile presentare istanza di iscrizione tramite la procedura informatica accessibile nella sezione “voucher per consulenza in innovazione”, a partire dalle ore 10.00 del 27 settembre sino alle ore 17.00 del 25 ottobre, secondo le modalità illustrate negli allegati al medesimo decreto.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il secondo provvedimento previsto dal Decreto 7 maggio 2019, che disciplina le modalità per la richiesta del Voucher come contributo per l’attivazione dei servizi di consulenza da parte dei manager qualificati.
Per maggiori approfondimenti, vi invitiamo consultare il seguente link
[Fonte immagini: Ministero dello sviluppo economico]
[…] ricordiamo che, a partire dalle ore 10.00 di oggi, è possibile presentare le domande per l’iscrizione all’elenco degli Innovation Manager istituito presso Ministero dello sviluppo […]
Comments are closed.