Nasce la rubrica “La Voce del Territorio”: ANORC Triveneto presenta uno speciale su privacy, sanità e ripartenza

Una delle prerogative che caratterizza da sempre la nostra Associazione è la costante presenza sul territorio, tramite i Cordinamenti regionali, costituiti dai delegati di ANORC Mercato e dai referenti di ANORC Professioni e riuniti all’interno del Presidio, che rappresenta il punto di convergenza territoriale tra gli interessi di imprese e professionisti appartenenti al nostro circuito.

Ogni Presidio è guidato da un Coordinatore che riveste l’importante funzione di interlocutore con le istituzioni locali, rappresentando il raccordo fra l’asse territoriale e quello nazionale e divenendo perciò l’espressione delle due anime associative, nei rispettivi contesti.

 

La voce del Territorio

Vi presentiamo la nuova Rubrica “La Voce del Territorio “, ideata dal Presidio regionale del Triveneto coordinato dall’ ing. Andrea Piccoli, con l’intento di raccogliere le voci dei soci e professionisti del territorio di riferimento sulle tematiche che da sempre caratterizzano il cuore delle nostre attività: l’innovazione e la conservazione digitale, l’archiviazione documentale e la protezione dei dati personali.

Diamo il via all’iniziativa, nell’attesa di ascoltare la voce di tutti i nostri Presidi sparsi sul territorio nazionale.

Vi presentiamo una rassegna di interviste realizzate dall’Ing. Piccoli insieme ad alcuni ospiti, selezionati tra soci e professionisti del Triveneto. Le “voci” sono accomunate da un unico filo conduttore: gli impatti dell’emergenza COVID-19 sulla digitalizzazione e su come questa possa caratterizzarsi come strumento per la ripartenza, in ambito sanitario.

Vedi le interviste sul canale ufficiale YouTube di ANORC

Andrea Piccoli, Coordinatore ANORC Triveneto

 Benvenuto e introduzione

Andrea Lisi, Presidente ANORC Professioni

ANORC e la ripartenza

Mauro Pasquali, ItaMedica S.r.l.

 Considerazioni sulla sanità digitale

Franco Cardin, direttivo ANORC Professioni

Privacy e sanità durante e post Covid-19

David Borelli, Confcommercio Venezia 

Le imprese e le istituzioni tra servizi digitali e ripartenza

Francesco Giachi, Dgroove S.r.l.

L’azienda e la digitalizzazione

Laura BelluccoAliquid

Servizi digitali per l’emergenza e ripartenza

Iscriviti al canale YouTube di ANORC

Non perdere gli aggiornamenti su interviste ed eventi live

Questo è il canale dedicato ai nostri eventi in giro per l’Italia e in particolare al DIG.Eat, dal 2013, una delle occasioni irrinunciabili in tema di digitalizzazione e privacy.