Sicurezza informatica nella PA: una storia infinita con molti nodi ancora da sciogliere

Vi segnaliamo un nuovo intervento a firma di Giovanni Manca sul tema della sicurezza informatica della PA italiana. Una storia che parte da lontano, ma le diverse strade intraprese e piani avviati ancora non hanno risolto alcune questioni cruciali quali la governance e i controlli sistemici.
L’ing. Manca propone di ripercorre la “storia infinita” della sicurezza informatica, esaminando quello che è stato fatto finora e quello che resta da fare.

L’articolo, pubblicato sulle pagine di Agendadigitale.eu, è consultabile nella sua versione integrale al seguente link.

#thedarksideof…

Il tema della cybersecurity sarà al centro del dibattito della XII edizione del Digeat, in programma il 30 maggio a Roma, presso il Teatro Eliseo.
Tra i numerosi esperti della materia che prenderanno parte al nostro evento annuale, vi anticipiamo la presenza di Corrado Giustozzi, Cybersecurity expert di AgID e di Mattero Flora, esperto in sicurezza informatica e fondatore di The Fool, oltre all’ing. Giovanni Manca, Vicepresidente di ANORC, che interverrà nel corso della sessione pomeridiana, in qualità di Coordinatore del Tavolo di Lavoro ANORC 2018/19 su Firme e Sigilli.

Mancano solo 21 giorni all’edizione più spettacolare del DIG.Eat.
Ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria al seguente link